NEWS

L’ITINERARIO PAGANINI INIZIA DA CARRO

Del programma European Paganini Route si è parlato anche all’interno del mensile “Qui Touring”, nel numero di gennaio 2019.

PAGANINI, DIVO E MANAGER

Siamo stati invitati dalle “Serate Musicali” a presentare il programma European Paganini Route mercoledì 27 giugno, alle ore 21, presso la Società del Giardino – Salone d’Oro. Intervengono Monica Amari, responsabile del progetto, Roberto Iovino, direttore del conservatorio Niccolò Paganini di Genova e Nicole Olivieri, musicologa, in una conversazione dal titolo “Paganini, divo e manager”.

LE CITTÀ DEI COMPOSITORI

Il programma European Paganini Route è stato presentato  al convegno “Le città dei compositori” organizzato dalla Fondazione Donizetti di Bergamo – a Bergamo dal 15 al 16 giugno.
Da sinistra: Angelo Foletto coordinatore, Franco Moretti direttore generale del Festival Torre del Lago Puccini, Vincenzo de Vivo responsabile amministrazione della Fondazione Pergolesi Spontini, Angela Romagnoli consiglio direttivo della European Mozart Ways, Monica Amari Staglieno responsabile European Paganini Route, Andrea Cortellazzi responsabile marketing Tour Operator Sipario Musicale. Credits Matteo Zanardi

QUEL DIABOLICO PAGANINI!

Il quinto Paganini Day si è svolto a Nizza, il 4 giugno 2018, presso il Teatro Garibaldi, all’interno del Consolato Generale d’Italia. Il sesto Paganini Day ha avuto luogo a Marsiglia, il 5 giugno 2018, presso l’Istituto Italiano di Cultura. Di seguito qualche foto dell’evento, dei musicisti e delle personalità presenti.

VARSAVIA – PAGANINI THE FINAL ACT

Il quarto Paganini Day si è svolto a Varsavia il 23 maggio 2018, presso l’Ambasciata d’Italia a Palazzo Szlenkier. Di seguito alcune foto dell’evento, con i musicisti, Anna Maria Anders, segretario di stato del governo polacco, l’ambasciatore Alessandro De Pedys, Giorgio Basile, Marina Valensise e Monica Amari Staglieno.

VIENNA E PAGANINI

Il terzo Paganini Day si è svolto a Vienna il 3 maggio 2018, presso l’Ambasciata d’Italia a Palazzo Metternich. Di seguito alcune foto dell’ambasciatore Sergio Barbanti, di Monica Amari Staglieno, presidente di Armes Progetti, dei tre musicisti, della facciata dell’ambasciata, della sala del concerto e di quella dove si è svolta la degustazione.

EPR NEWS – MARZO

European Paganini Route ha ottenuto il marchio dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.

PAGANINI A PRAGA

Il secondo Paganini Day si è svolto a Praga il 18 aprile 2018, presso la Cappella barocca dell’Istituto Italiano di Cultura. Di seguito alcune foto del concerto, con un saluto della dott.ssa Lea Supova dell’IIC, e del Teatro degli Stati di Praga, Stavovské Divadlo, dove Paganini si esibì nel 1828, durante la sua tourneé europea.

PAGANINI E DINTORNI

Il primo Paganini Day si è svolto a Monaco di Baviera l’8 marzo 2018, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura. Più di 400 persone hanno partecipato all’evento.

Clicca sulle immagini per visualizzarle:

Altri articoli:

Ita: http://iicmonaco.esteri.it/iic_monaco/it/gli_eventi/calendario/2018/03/paganini-e-dintorni.html

Deutsch: http://iicmonaco.esteri.it/iic_monaco/de/gli_eventi/calendario/2018/03/paganini-e-dintorni.html